Svizzera

Caso Maudet, si allunga la lista degli indagati

Sotto inchiesta per il viaggio negli Emirati Arabi Uniti del consigliere di Stato ginevrino anche due operatori del settore immobiliare

Maudet
(Keystone)
14 novembre 2018
|

Nuovi sviluppi nell'inchiesta sul controverso viaggio ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, del consigliere di Stato ginevrino Pierre Maudet (PLR): sono indagati anche due operatori del settore immobiliare, sospettati di aver partecipato all'organizzazione del viaggio.

I due dovrebbero essere interrogati il 5 dicembre, hanno detto i legali confermando un'informazione della Tribune de Genève. Per il momento gli avvocati difensori non hanno accesso al dossier e ignorano cosa venga rimproverato ai loro clienti.

Maudet, già candidato al Consiglio federale, è accusato di accettazione di vantaggi in relazione al viaggio ad Abu Dhabi nel 2015 con la famiglia e il capo di gabinetto Patrick Baud-Lavigne. La stessa imputazione è anche a carico di quest'ultimo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE