Svizzera

Prima nevicata nei Grigioni provoca i primi disagi

Diverse linee della Ferrovia retica bloccate. I maggiori problemi sulla linea dell'Albula Thusis-Tiefencastel-Filisur-St.Moritz

(Ti Press)
28 ottobre 2018
|

ll repentino arrivo dell’inverno, con fitte nevicate la scorsa notte, ha provocato i primi disagi al traffico stradale e ferroviario nei Grigioni. Diverse linee della Ferrovia retica (Rhb) sono bloccate, indica la stessa compagnia sul proprio sito internet.

I principali disagi si registrano sulla linea dell’Albula Thusis-Tiefencastel-Filisur-St.Moritz: la neve è bagnata e pesante, più difficile quindi da togliere dai binari. Su questa tratta non è possibile organizzare un servizio sostitutivo di autobus. Le Rhb invitano i viaggiatori ad informarsi prima di mettersi in viaggio.

La linea St.Moritz/Pontresina-Samedan-Scuol-Tarasp è interrotta e le varie località sono raggiungibili con un servizio di bus sostitutivi. Problemi nelle prime ore anche per la linea Arosa-Coira; dalle 9.00 il traffico ferroviario tra i due comuni è stato ripristinato.

Anche le linee del Bernina Express Coira-Tirano e Davos-Tirano sono interrotte a causa del maltempo. (Ats)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE