Svizzera

Camion e autopostale collidono: otto i feriti

Fra le vittime coinvolte, due versano in gravi condizioni. Questo il bilancio dell'incidente della circolazione avvenuto stamane nell'Entlebuch lucernese.

L'autopostale sventrato (foto: Polizia di Lucerna)
25 ottobre 2018
|

Otto feriti di cui due gravi: è il bilancio di un incidente avvenuto questa mattina nell'Entlebuch lucernese nel quale sono stati coinvolti un autopostale e un camion. Il portellone di carico laterale del mezzo pesante, apertosi, ha sventrato il bus al suo passaggio.

Il sinistro è avvenuto poco dopo le 7.30 sulla strada cantonale che collega Berna a Lucerna passando per le regioni dell'Emmental (Berna) e dell'Entlebuch (Lucerna). Il bus stava circolando in direzione di Escholzmatt quando ha incrociato il camion con il portellone aperto, ha riferito un portavoce della polizia lucernese a diverse radio.

Otto delle 13 persone che viaggiavano a bordo dell'autopostale sono rimaste ferite. La loro età è tra i 14 e i 57 anni, ha riferito un portavoce della polizia. Due con lesioni gravi sono state trasportate in elicottero all'ospedale ma la loro vita non è in pericolo. Cinque feriti leggeri sono stati trasportati in ambulanza al nosocomio. Il conducente dell'autopostale, anch'esso con lesioni leggere si è recato da solo dal medico. Altri cinque passeggeri del bus rimasti illesi sono stati affidati a un Care Team. L'autista del camion non ha riportato ferite.

La ragione per cui il portellone laterale del camion si sia aperto è oggetto di indagine. Anche un'auto che viaggiava dietro l'autopostale è stata danneggiata. Complessivamente i danni ammontano a 330'000 franchi. Il bus è andato completamente distrutto. Il traffico stradale è rimasto perturbato fino verso le 11.15. In un comunicato AutoPostale si dice "molto toccata" dall'incidente e augura ai feriti una pronta guarigione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE