Svizzera

Trovato un corpo nel lago di Thun: è il sub scomparso

Il cadavere, rinvenuto a 75 metri di profondità, è quello del 29enne svizzero disperso da 10 giorni

Lago di Thun (Wikimedia Commons, Dietrich Michael Weidmann)
4 ottobre 2018
|

Un sub di 29 anni dato per disperso da 10 giorni è stato ritrovato ieri sera a circa 75 metri di profondità nel lago di Thun. Le indagini sul caso sono ancora in corso, indicano in una nota diramata oggi la Procura regionale dell'Oberland e la polizia cantonale. Il 29enne, di nazionalità svizzera e residente nel canton Berna, non era più tornato in superficie dopo una immersione nei pressi di Gunten, nel comune di Sigriswil, sulla sponda destra del lago.

In aiuto ai sommozzatori della polizia bernese, avvertita domenica mattina 23 settembre alle 10.40, nelle ricerche erano intervenuti nei giorni seguenti anche specialisti della polizia lacuale di Ginevra e della polizia cantonale zurighese. Grazie a una imbarcazione di quest'ultima dotata di una camera subacquea mobile, ieri sera il cadavere del giovane è stato avvistato in fondo al lago ed è stato riportato a riva.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE