Valérie Berset Bircher (foto: Swisscom Sa)
Svizzera
20.09.2018 - 07:430

Berset Bircher a capo degli Affari internazionali del lavoro

Nominata dalla Segreteria di Stato dell'Economia, dopo 2 anni alla Swisscom in qualità di rappresentante del personale, inizierà il nuovo incarico nel 2019

Valérie Berset Bircher è stata nominata dalla Segreteria di Stato dell'economia (Seco) capo del settore Affari internazionali del lavoro, l'incarico inizierà dall'1 gennaio 2019. La donna lascia, con termine di decorrenza 31 dicembre 2018, il Consiglio di amministrazione (Cda) della Swisscom Sa: nell'aprile del 2016 era stata eletta rappresentante del personale nel Cda. Nell'aprile 2019, in occasione dell'assemblea generale ordinaria dell'azienda di telecomunicazioni, verrà fatto il nome per la successione.

Alla Swisscom Sa, oltre all'incarico di rappresentante del personale, Berset Bircher era membro della commissione Revisione. Il presidente del Cda Hansueli Loosli si rammarica della perdita: «Con Valérie Berset Bircher ci lascia una dirigente versatile, acuta ed empatica. La ringrazio di cuore per il suo importante impegno a favore di Swisscom e per il suo nuovo incarico le auguro grandi soddisfazioni e successi».

Tags
bircher
berset bircher
berset
swisscom
incarico
affari internazionali
rappresentante personale
cda
personale
lavoro
© Regiopress, All rights reserved