Svizzera

Moto contro cervo, ferito un centauro

L'incidente è avvenuto stamattina a Cazis, nei Grigioni. Nonostante i tentativi di evitarlo, l'uomo ha colpito l'animale, morto a seguito dello schianto

Polizia Grigioni
19 settembre 2018
|

Uno sfortunato motociclista si è scontrato stamattina a Cazis (GR) con un cervo che stava attraversando la strada ed ha riportato ferite di media entità in seguito alla caduta. Lo comunica la polizia cantonale in una nota.

Il centauro, 51 anni, guidava sulla strada italiana H13 da Thusis in direzione di Rothenbrunnen, quando a Cazis, poco dopo le 11.30, un cervo è spuntato dal lato destro della strada ed ha attraversato. Nonostante i tentativi di evitare lo scontro, l'uomo ha colpito l'animale e si è schiantato al suolo.

Subito dopo, anche un furgone che guidava nella direzione opposta si è scontrato con il cervo ed ha urtato anche la moto. Il ferito è stato trasportato in ambulanza all'ospedale di Thusis (GR). La motocicletta è rimasta gravemente danneggiata mentre il furgone ha riportato esigui danni materiali. Il cervo è morto in seguito all'incidente.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE