Ti-Press
Svizzera
14.09.2018 - 09:350

Ueli Maurer in Israele per un viaggio di lavoro

Al centro degli incontri previsti con l'omologo Kahlon e anche con il primo ministro Netanyahu questioni fiscali e finanziarie

Viaggio in Israele per il ministro delle finanze Ueli Maurer, che domenica incontrerà l'omologo Moshe Kahlon e il primo ministro Benjamin Netanyahu. Ad accompagnare il consigliere federale ci sarà una delegazione di esponenti della finanza elvetica, guidata dal segretario di Stato Jörg Gasser.

I colloqui si svolgeranno a Gerusalemme e verteranno su questioni attuali di natura fiscale, finanziaria e sulla situazione del mercato israeliano, indica una nota odierna del Dipartimento federale delle finanze (Dff). Anche i rappresentanti del settore privato potranno partecipare all'incontro e presentare le loro richieste.

La visita segue le due precedenti fra i ministri delle finanze, svoltesi il 17 aprile scorso a Zurigo e il 4 settembre 2017 a Tel Aviv, volte a rafforzare la cooperazione fra i due Stati. Lunedì 17 settembre Gasser incontrerà rappresentanti delle autorità palestinesi.

Tags
ministro
ueli maurer
maurer
israele
finanze
viaggio
© Regiopress, All rights reserved