Svizzera
20.08.2018 - 09:130
Aggiornamento : 10:36

Binari interrotti sulla tratta Zugo-Lucerna

A causa del deragliamento di un treno cantiere, molti convogli sono soppressi. Il servizio viene sostituito da bus

A causa del deragliamento di un treno cantiere durante lavori di rinnovamento il percorso tra Lucerna e Ebikon (LU) sulla tratta ferroviaria Zugo-Lucerna è chiuso al traffico da stamane alle 5.20. L'interruzione è prevista fino a domani mattina alla stessa ora, indicano le Ferrovie federali sul loro sito informativo ffs.ch/166, dando come motivo "lavori in corso straordinari".

Diversi treni sono stati soppressi ed è stato organizzato un servizio di autobus sostitutivi. I passeggeri tra Lucerna e Zurigo devono passare da Olten.

Le FFS prevedevano una interruzione sul tratto tra Lucerna ed Ebikon da sabato sera alle 21.50 fino alle prime ore di stamane per procedere a lavori di manutenzione. Lo sviamento del treno cantiere prolunga tuttavia i tempi necessari, ha indicato a Keystone-ATS un portavoce delle Ferrovie.

I lavori avviati nel fine settimana sono parte di un esteso rinnovamento dei binari e della massicciata tra Lucerna ed Ebikon su una lunghezza di 1860 metri, avviati il primo luglio e che dovrebbero durare fino al 17 ottobre. Per non perturbare troppo il traffico avvengono per lo più a tarda sera o di notte.

Tags
lucerna
lavori
lucerna ebikon
cantiere
binari
treno
ebikon
treno cantiere
zugo-lucerna
© Regiopress, All rights reserved