Svizzera

La Ju-Air riprende il servizio, ma un volo è cancellato

La causa è il maltempo. E l'80 per cento dei passeggeri che aveva prenotato questa stagione non ha rinunciato al volo

Keystone
17 agosto 2018
|

La Ju-Air ha ripreso oggi i voli dopo l'incidente dello scorso 4 agosto, costato la vita a 20 persone. Uno dei due collegamenti in programma è stato però cancellato a causa dell'elevato rischio di temporali.

L'80% dei passeggeri che aveva prenotato questa stagione non ha rinunciato al volo. Il 10% lo ha posticipato e un altro 10% ha deciso di annullare perché non si sente sicuro, ha spiegato il capo di Ju-Air, Kurt Waldmeier, in una conferenza stampa oggi a Dübendorf (ZH).

Il collegamento annullato asarebbe dovuto decollare alle 18.30 con Waldmeier ai comandi. L'altro volo, con un "Tante Ju" pilotato da Andreas Pfisterer, partirà nel pomeriggio diretto a Bensheim, in Germania. L'aereo ha già effettuato un volo di prova stamani ed è stato verificato dagli ispettori dell'Ufficio federale dell'aviazione civile (Ufac).

I responsabili della Ju-Air, dopo l'incidente del 4 agosto, hanno avuto tempo di discutere con tutti i dipendenti, dal pilota, all'equipaggio, agli agenti del check-in. A tutti sono state poste domande riguardo l'idoneità al volo, ha spiegato Waldmeier. Alcuni hanno chiesto una pausa, un'esigenza che è stata interpretata come un segno di forza e non in maniera negativa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE