Svizzera

Rapina la banca: bottino consistente a Zurigo

Altro colpo nel canton Vaud, questa volta con arma finta e arresto del malvivente

7 agosto 2018
|
 

Rapina per diverse migliaia di franchi oggi pomeriggio in una filiale della Banca cantonale di Zurigo (ZKB) nel quartiere di Wollishofen a Zurigo. Un uomo è entrato nell'istituto poco dopo le 15 e ha minacciato il personale con un'arma da fuoco per farsi consegnare il denaro, quindi ha messo il bottino in una borsa ed è fuggito su una City-Bike. Lo ha comunicato oggi la polizia cantonale che ha avviato immediatamente le ricerche tuttora senza esito. L'individuo indossava occhiali da sole con montatura dorata e probabilmente una parrucca marrone. L'importo preciso rubato non è noto ma dovrebbe essere di "diverse migliaia di franchi", viene precisato.

Rapina con l'arma finta

Un uomo dal volto coperto e munito di un'arma, poi rivelatasi finta, ha rapinato stamattina verso le 11.30 una banca a Oron-la-Ville (VD). La polizia l'ha arrestato poco dopo a Châtillens (VD), si legge in un comunicato odierno. Il malvivente, uno svizzero di 29 anni, si è fatto consegnare dei soldi prima di darsi alla fuga. La polizia cantonale vodese ha ritrovato le sue tracce alla stazione di Châtillens dove l'uomo è stato fermato. I due impiegati della banca di Oron non hanno subito ferite.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE