FLIPKENS K. (BEL)
0
BENCIC B. (SUI)
2
fine
(6-7 : 1-6)
FLIPKENS K. (BEL)
0 - 2
fine
6-7
1-6
BENCIC B. (SUI)
6-7
1-6
WTA-S
MOSCOW RUSSIA
Ultimo aggiornamento: 18.10.2019 15:24
Keystone
Svizzera
10.06.2018 - 15:290

Il governo ticinese è soddisfatto del 'sì' ai giochi in denaro

'Il Cantone continuerà a incassare circa 20 milioni di franchi all'anno destinati ad attività e progetti culturali, sociali e sportivi'

Il Consiglio di Stato ticinese è soddisfatto del risultato chiaro dei cittadini svizzeri a favore della nuova legge sui giochi in denaro. "Questa decisione assicura anche per il futuro importanti entrate finanziarie al Canton Ticino, che continuerà a incassare circa 20 milioni di franchi all’anno destinati a sostenere centinaia di attività e progetti in ambito culturale, sociale e sportivo", si legge in un comunicato odierno.

L'esecutivo sottolinea come l nuova legge impone "a chi organizza giochi in denaro nella Confederazione – compresi gli operatori stranieri attivi su internet – di rispettare il diritto svizzero e di contribuire al bene comune. Non va inoltre dimenticato che le nuove norme rafforzano gli strumenti di prevenzione e lotta al gioco patologico".

Il governo ticinese ricorda "che il gioco d’azzardo gestito nell’interesse pubblico garantisce ogni anno, a livello nazionale, entrate importanti a favore delle assicurazioni sociali e di cultura, sport e attività sociali. Nel 2016, ad esempio, i riversamenti totali da parte di case da gioco, scommesse sportive e lotterie si sono attestati a 276 milioni di franchi a favore di AVS e AI e a ben 630 milioni di franchi a favore di organizzazioni di pubblica utilità".

Tags
favore
ticinese
giochi
franchi
denaro
milioni franchi
governo ticinese
legge
governo
giochi denaro
© Regiopress, All rights reserved