Svizzera

Grill prende fuoco, incendio in casa a Zurigo

Estate tempo di grill, secondo una nuova “tradizione” molto elvetica. Eppure gli incidenti possono essere seri e costare caro...

27 maggio 2018
|

Tragedia sfiorata ieri sera ad Effretikon (Zurigo), dove un grill a gas posto su un balcone ha provocato un incendio in una casa plurifamiliare. I danni ammontano a diverse decine di migliaia di franchi, ma nessuno è rimato ferito.

I vigili del fuoco accorsi sul posto sono riusciti a domare rapidamente le fiamme, si legge in un comunicato odierno della polizia cantonale zurighese. Ad essere danneggiati sono stati in particolare il balcone e la facciata dell’edificio. L’appartamento coinvolto non è al momento abitabile a causa dell’intenso fumo sprigionatosi. Specialisti sono al lavoro per cercare di capire come mai il grill abbia preso fuoco.

Insomma, questa nuova “tradizione” elvetica non è immune da pericoli. Meglio essere cauti e conoscere bene ciò che si maneggia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔