Svizzera

Roberta Pantani nell'Associazione dei Comuni Svizzeri

La consigliera nazionale e vicesindaca di Chiasso è stata eletta nel corso dell'Assemblea generale che si è svolta a Brugg (AG)

Ti-Press
24 maggio 2018
|

Roberta Pantani è stata eletta oggi nel Comitato dell'Associazione dei Comuni Svizzeri (Acs), nel corso dell'Assemblea generale che si è svolta a Brugg (AG). Accanto alla consigliera nazionale e vicesindaca di Chiasso, sono stati eletti anche Priska Seiler Graf, pure consigliera nazionale, e Stéphane Coppey, presidente dell'Associazione dei comuni vallesani.

I delegati hanno pure discusso della moria dei negozi in atto in numerosi centri. "I nuclei storici creano identità e conferiscono a un comune il suo carattere. Il centro dell'abitato è pertanto anche elemento integrante del sentimento di attaccamento degli abitanti al loro comune", ha affermato il consigliere agli Stati Hannes Germann, presidente dell'Acs.

Non si tratta di ripristinare la situazione passata, ma di affrontare attivamente i cambiamenti. A svolgere una funzione di luogo di incontro non sono solo i negozi, l'artigianato e la ristorazione, ma anche gli spazi di coworking, l'amministrazione, le scuole, i parchi, la cultura e gli eventi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔