Svizzera

Valanga passo del Klausen, i tre feriti sono rientrati a casa

L'incidente è accaduto ieri pomeriggio. Da mezzogiorno di oggi, La strada è nuovamente aperta al traffico

Passo del Klausen (foto: WikiCommon)
21 maggio 2018
|

Le tre persone rimaste ferite ieri pomeriggio dopo che una valanga staccatasi al passo del Klausen, nel cantone di Uri, ha investito le due auto nelle quali viaggiavano, hanno potuto lasciare già in serata gli ospedali dove erano state ricoverate. La polizia cantonale urana ha comunicato che sono in via di guarigione.

In seguito all’incidente la strada era stata chiusa per motivi di sicurezza. Questa mattina è stata effettuata una nuova valutazione sulla situazione: gli esperti hanno concluso che la strada del passo del Klausen è nuovamente aperta al traffico da oggi a mezzogiorno.

Una valanga era caduta ieri sul passo del Klausen verso le 14 travolgendo due auto che si trovavano a circa 200 metri dal punto più alto. Una vettura con targa svizzera era stata trascinata dalla massa nevosa per circa 100 metri e le due persone a bordo erano rimaste entrambe ferite. L’altra auto – con targa tedesca e nella quale viaggiavano due persone – era uscita leggermente di strada. A riportare ferite è stata la passeggera.

La valanga ha coperto la strada, aperta lo scorso giovedì al traffico dopo la chiusura invernale, per circa 100 metri. Non è al momento noto se le prescrizioni di sicurezza siano state rispettate e se il caso avrà un seguito giudiziario. La polizia cantonale, contattata dall’ats, ha indicato che sono in corso delle indagini, precisando che il dossier verrà successivamente trasmesso al Ministero pubblico.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔