Svizzera

Zurigo, si lanciano nel vuoto per salvarsi dalle fiamme

L'incendio è scoppiato stamattina in un appartamento al terzo piano. Un uomo e una donna hanno riportato ustioni e ferite gravi

foto tematica (archivio Keystone)
11 maggio 2018
|

Due persone sono rimaste gravemente ferite in seguito a un incendio scoppiato questa mattina in un appartamento al terzo piano di una casa plurifamigliare nel Kreis 11 a Zurigo. Lo ha comunicato la polizia cittadina.

Poco prima delle 10 alla centrale di allarme sono giunte diverse chiamate che segnalavano un incendio in un alloggio, indica la nota.

All’arrivo delle forze di intervento l’appartamento era completamente avvolto dalle fiamme e un uomo e una donna si erano lanciati nel vuoto da diversi metri di altezza. I due, con gravi ferite e ustioni, sono stati trasportati all’ospedale, precisa il comunicato, aggiungendo che le fiamme hanno provocato danni per diverse decine di migliaia di franchi.

Il rogo è stato spendo velocemente: grazie all’imponente intervento di pompieri e servizi di soccorso non si è propagato ad altri alloggi, indica il comunicato. Le ragioni che hanno causato l’incendio non sono ancora chiare: inchieste sono state avviate dal ministero pubblico di Zurigo, dalla polizia cittadina e dalla polizia cantonale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔