Svizzera

Salgono a sette le vittime della Haute Route

Si è aggravato il bilancio dei morti del dramma consumatosi sulle Alpi vallesane ad Arolla

Keystone
2 maggio 2018
|

La polizia cantonale vallesana ha confermato questa sera che una settima persona ha perso la vita a seguito del dramma consumatosi sulle Alpi vallesane ad Arolla: una donna italiana di 42anni è morta all'ospedale nel tardo pomeriggio, comunica la polizia. Si tratta di una imprenditrice di Parma: Francesca Von Felten, 42 anni, morta nel pomeriggio in ospedale del Cantone Vallese. Socia del Cai di Parma, apparteneva a una famiglia di imprenditori dell'agroalomentare, tutti appassionati di montagna. Il marito in giornata l'aveva raggiunta in Svizzera. Francesca Von Felten lascia tre figli in tenerà età.

La settima vittima era ricoverata per una grave forma di ipotermia. Tutte le vittime sono originarie dell'Italia, ad eccezione di una bulgara, moglie della guida comasca deceduta durante la spedizione. Tra i feriti figura anche un 72enne residente nel Locarnese. Sempre oggi si è saputo che la sua vita non è in pericolo ed è stato trasportato in un ospedale in Ticino.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔