DUAN Y./WANG Y.
0
BENCIC B./CORNET A.
1
2 set
(0-6 : 0-0)
DUAN Y./WANG Y.
0 - 1
2 set
0-6
0-0
BENCIC B./CORNET A.
0-6
0-0
WTA-D
WUHAN CHINA
Ultimo aggiornamento: 23.09.2018 10:22
(foto Keystone)
Svizzera
16.04.2018 - 16:330

Sperisen si rifiuta di rispondere, udienza sospesa fino a domani

L'ex capo della polizia guatemalteca a processo a Ginevra. 'Tutto ciò che avevo da dire l'ho già detto'

L'ex capo della Polizia nazionale civile del Guatemala Erwin Sperisen, processato per la terza volta da oggi a Ginevra per l'assassinio di 10 detenuti nel paese centroamericano, ha deciso di non rispondere alle domande postegli. "Tutto quello che ho detto è stato ritorto contro di me", si è giustificato.

"Ho mostrato disponibilità a collaborare con il Ministero pubblico e mi sono fatto trattare come un uomo in fuga", ha dichiarato l'imputato ai giudici della Camera penale d'appello e di revisione ginevrina, davanti alla quale è ritornato su decisione del Tribunale federale dopo essere stato condannato al carcere a vita in primo e secondo grado. "Tutto ciò che avevo da dire l'ho già detto e potete riferirvi alle mie dichiarazioni precedenti", ha aggiunto.

Dopo queste dichiarazioni, la presidente della corte ha deciso di sospendere l'udienza fino a domani, quando saranno ascoltati due inquirenti della Commissione internazionale contro l'impunità in Guatemala (CICIG). Si tratta dei due soli testi previsti in questo processo.

Tags
udienza
domani
sperisen
© Regiopress, All rights reserved