Svizzera

Rapinano un portavalori in grande stile e poi si danno alla fuga

È successo questa notte nel Canton Vaud. Illesi gli occupanti del furgone e ancora ignoto l'ammontare della refurtiva

12 aprile 2018
|

Rapina in grande stile a Mont-sur-Lausanne. Un furgone portavalori è stato preso d’assalto verso l’una di stanotte da diversi uomini pesantemente armati. Dopo aver obbligato i due occupanti a scendere dal veicolo, i malfattori hanno forzato il portellone arraffando tutto il possibile per poi darsi alla fuga a bordo di diverse auto. Stando alla ricostruzione della dinamica di quanto accaduto, i rapinatori a bordo di due automobili rubate hanno dapprima obbligato il veicolo portavalori a fermarsi speronandolo.

Dopo aver razziato parte del denaro – la cifra esatta non si conosce ancora –, prima di allontanarsi hanno dato fuoco sia al furgone portavalori che ai due veicoli usati come ariete e a una terza vettura utilizzata probabilmente per giungere sul luogo del misfatto. Giunti sul posto, gli agenti di polizia hanno preso in consegna i due occupanti del furgone portavalori, illesi ma sotto choc. Assieme a diversi testimoni, minacciati dai rapinatori, hanno beneficiato di un sostegno psicologico. Le ricerche dei malviventi sono in corso, ma finora senza esito positivo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔