Svizzera

Zurigo, corsa illegale al semaforo

Finisce con tre feriti e cinque arresti la bravata di un gruppo di giovani partiti a tutto gas una volta scattato il 'verde'.

(Ti Press)
16 marzo 2018
|

Due auto di grossa cilindrata demolite, tre feriti e cinque giovani fra i 18 e i 19 anni arrestati: è il bilancio di una corsa illegale fra due vetture che oggi a mezzogiorno, sulla Escher-Wyss-Platz a Zurigo, sono partite a tutto gas davanti ad un semaforo verde.

Le due auto, una Mercedes nera e una BMW bianca, si sono urtate subito alla partenza, dopo una semicurva in cui le corsie di marcia si riducono da due a una.

Ad avere la peggio è stata la Mercedes, che ha finito la corsa incastrata sotto la rampa di un ponte che scende parallela alla corsia su cui c’è stato lo scontro.

Alla guida c’era un 18enne, che è stato ricoverato in ospedale assieme ai suoi due passeggeri. I tre, tutti coetanei, hanno riportato ferite giudicate serie.

La BMW bianca era guidata da un 19enne e aveva a bordo un passeggero. Entrambi hanno riportato uno choc. Sul posto è arrivato anche un procuratore che, valutata la situazione, ha deciso il fermo di tutti e cinque i giovani coinvolti: si tratta di cinque cittadini svizzeri e un italiano, d’età compresa fra i 18 e i 19 anni, ha reso noto la polizia. (Ats)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔