Svizzera
28.02.2018 - 11:380

Papa Francesco a giugno in Svizzera

Il Pontefice sbarcherà a Ginevra il 21 giugno, incontrerà una delegazione del Consiglio federale capeggiata da Alain Berset

Confermato, Papa Francesco verrà in visita in Svizzera. Il Consiglio federale si rallegra del fatto che il Pontefice abbia accettato un invito in tal senso, ha comunicato oggi all’ats la Cancelleria federale. Bergoglio è atteso il 21 giugno a Ginevra. Una delegazione del Consiglio federale, sotto la direzione del presidente della Confederazione Alain Berset, accoglierà per l’occasione il Papa e con lui terrà colloqui ufficiali, ha precisato la Cancelleria. Ulteriori dettagli sulla visita papale devono ancora essere chiariti.

L’ultimo viaggio di un Papa in Svizzera risale al 2004, quando l’allora Pontefice Giovanni Paolo II si recò a Berna. In quella circostanza celebrò anche una messa aperta a tutti sul prato dell’Allmend, nell’ambito di un incontro nazionale dei giovani cattolici. Ieri l’agenzia di stampa italiana Ansa aveva anticipato che Papa Francesco aveva "allo studio" una visita a Ginevra, in particolare al Consiglio Ecumenico delle Chiese (Cec. La visita sarebbe legata a un’iniziativa di pace promossa dal Cec, l’organo principale che si occupa del dialogo fra le differenti Chiese cristiane nel mondo, noto anche come Consiglio Mondiale delle Chiese.

Tags
papa
consiglio
papa francesco
francesco
giugno
visita
svizzera
ginevra
chiese
consiglio federale
© Regiopress, All rights reserved