Svizzera

Carnevale di Lucerna, 15 mila persone all'apertura

Una leggera nevicata e temperature attorno a un grado hanno accompagnato la musica delle Guggen lungo la città vecchia nelle prime ore della mattina

8 febbraio 2018
|

Questa mattina all’alba circa 15’000 persone, secondo la polizia cantonale, si sono riversate nelle strade della città vecchia di Lucerna per l’apertura del carnevale. I festeggiamenti sono iniziati alle 5.00 in punto con il tradizionale "big-bang".

Una leggera nevicata e temperature attorno a un grado hanno accompagnato la musica delle Guggen lungo la città vecchia nelle prime ore della mattina. Oggi pomeriggio, alle 14.00, è previsto il corteo in maschera. Le festività si protrarranno poi fino a martedì prossimo.

Le ulteriori misure di sicurezza applicate l’anno scorso sono valide anche per l’edizione di quest’anno: traffico a senso unico in alcune parti della città e un dispositivo di sicurezza ampliato. Inoltre, diverse squadre di soccorso sono sul posto, ma per il momento l’inizio è stato pacifico, ha indicato all’ats un portavoce della polizia cantonale lucernese.

Il carnevale di Lucerna è il più grande in Svizzera dopo quello di Basilea.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔