Svizzera

Svaligiano una gioielleria e cercano di fuggire con il taxi: due uomini in manette a Neuchâtel

7 novembre 2017
|

Una gioielleria è stata svaligiata ieri sera in centro città a Neuchâtel. I due autori del furto – un 34enne e un 44enne domiciliati nella regione – sono stati successivamente fermati dalla polizia e il bottino è stato recuperato. È stato un testimone ad allertare le forze dell’ordine verso le 23 di ieri, segnalando che due uomini – dopo aver spaccato una vetrina della gioielleria Robert – stavano rubando gli orologi ivi esposti, indicano oggi in una nota la polizia cantonale e il Ministero pubblico di Neuchâtel. Una volta giunti sul posto gli agenti hanno constatato il furto e la fuga dei malviventi. Parallelamente un dispositivo di diverse pattuglie di polizia è stato dispiegato in città. Gli autori – già noti alle forze dell’ordine – hanno poi potuto essere fermati alcuni minuti più tardi, mentre tentavano di salire su un taxi in direzione della stazione. Gli articoli sottratti dalla vetrina hanno potuto essere immediatamente recuperati, precisa ancora il comunicato. Il procuratore ha avviato un’inchiesta penale nei loro confronti per furto con scasso.

Furto simile a Zermatt

A metà ottobre, a Zermatt (VS) era avvenuto un furto simile a quello di ieri a Neuchâtel. In quell’occasione i malviventi avevano svaligiato una boutique rubando orologi di lusso del valore di diverse centinaia di migliaia di franchi. Uno degli autori era poi stato arrestato lo scorso 20 ottobre. I suoi complici sono tuttora in fuga.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔