Svizzera

Aperture festive: Lidl non vuol far lavorare i dipendenti la vigilia di Natale

31 ottobre 2017
|

Lidl Svizzera ha deciso quest'anno di non aprire a Natale per far sì che i dipendenti possano trascorre le festività con le loro famiglie. Le porte di tutte le filiali svizzere rimarranno dunque chiuse il prossimo 24 dicembre. 

"Lidl Svizzera mette tutto il suo impegno per consentire ai suoi dipendenti di conciliare il lavoro con il tempo libero e la famiglia – precisa l'azienda – e a Natale, la festa della famiglia per antonomasia, ciò è particolarmente difficile, ma oltremodo importante". L'azienda sottolinea il suo impegno a favore dei suoi dipendenti e considera la soddisfazione del suo personale fattore chiave del suo successo.

"Lidl Svizzera si adopera pertanto con ogni sforzo per poter offrire ai suoi dipendenti condizioni ottimali che consentano loro di vivere bene in azienda e di esprimere tutto il proprio potenziale. Fanno parte di questa strategia ottime condizioni di lavoro, come ad esempio un salario minimo di 4'100 franchi per operai comuni e interessanti benefit". Anche la parità di diritti e di opportunità ha un ruolo fondamentale, viene sottolineato: oltre il 50% delle filiali ha a capo una donna.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔