Svizzera

Smantellato traffico di cocaina nel Canton Friburgo. Tre arresti

(Pablo Gianinazzi)
25 agosto 2017
|

Smantellato un traffico di cocaina nel Canton Friburgo. Tre africani sono finiti in manette e sono stati denunciati al Ministero pubblico per gravi infrazioni alla Legge federale sugli stupefacenti. Le indagini, fa sapere la Polizia friburghese, hanno permesso di stabilire che a finire o sul mercato è statoquasi un chilo di cocaina, per un giro d’affari di diverse decine di migliaia di franchi.

Lo scorso maggio le forze dell’ordine hanno fermato a Courtepin un veicolo con a bordo due cittadini del Gambia di 24 anni. Durante la perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto una ventina di ovuli di cocaina nascosti nell’abitacolo. In seguito, è stato messo dietro le sbarre anche un terzo giovane, un guineano 20enne, domiciliato nel cantone. Nell’ambito dell’inchiesta scaturita successivamente sono state interrogate una trentina di persone. La Polizia precisa di aver sequestrato in vari interventi 160 grammi di polvere bianca. La droga in questione presentava un tasso di purezza superiore all’80 per cento.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔