Svizzera

Lago di Costanza, recuperati anche i due corpi

10 agosto 2017
|

I corpi di due persone sono stati trovati all’interno dei rottami del velivolo precipitato martedì nel Lago di Costanza e recuperati ieri. Come supposto finora si tratta del pilota 74enne e della sua compagna di 75 anni. Entrambi sono cittadini elvetici, ha indicato oggi la polizia tedesca.

L’apparecchio monomotore – un Piper PA-46 Malibu immatricolato in Svizzera – era partito da Zurigo martedì alle 11.30 ed era diretto ad Amburgo. Alle 11.53 l’allarme, lanciato da alcuni testimoni: l’aereo era caduto ad alcune centinaia di metri dall’isola di Mainau, in territorio tedesco, alcuni chilometri a nord di Costanza. Nel punto in questione il lago è profondo circa 50 metri.

Ieri, al termine di un’operazione piuttosto complessa erano stati recuperati i rottami del velivolo: estratta dall’acqua, la parte più grande dell’apparecchio si era spezzata, rendendo necessario un nuovo intervento sotto la superficie. Le operazioni sono ora concluse, hanno indicato le forze dell’ordine. Gli inquirenti hanno ordinato un’autopsia sul corpo del pilota.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔