Svizzera

Giornata svizzera della pesca, dalla conoscenza alla pratica

10 agosto 2017
|

Si terrà il prossimo 26 agosto la Giornata svizzera della pesca, durante la quale la popolazione potrà informarsi su come vivono i pesci, che ne è della biodiversità, quali sono le maggiori minacce per il loro habitat. Inoltre, i pescatori forniranno informazioni sul loro hobby preferito, dai vari metodi e tecniche di cattura alla seria formazione dei pescatori, fino alle conoscenze degli esemplari che vivono in fiumi e laghi.

Esperienze a bordo d’acqua

Durante le manifestazioni organizzate dalle società di pesca ci sarà molto da scoprire, ma anche delle attività da sperimentare. L’offerta regionale delle diverse attività spazierà dalle escursioni nella natura, alle iniziazioni alla pesca guidate da esperti, fino alle degustazioni di pesce.    

Pesca per persone con handicap

Il Club dei 111 e la Federazione Svizzera di Pesca organizzeranno un evento particolare che permetterà alle persone toccate da handicap fisici o mentali di pescare sul lago di Zurigo durante la giornata del 26 agosto. In collaborazione con la società di pesca sportiva del lago di Zurigo, potranno pescare da un’imbarcazione. L’evento, che inizierà al mattino, si concluderà con un aperitivo e una cena in comune nella sede della società dei pescatori zurighesi di Zollikon. L’attività è gratuita per i partecipanti e per i loro accompagnatori.  

Maggiori informazioni sulle manifestazioni locali cliccando qui

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔