Svizzera

Pierre Maudet in corsa per il Consiglio federale - Il Plr ginevrino punta sul giovane consigliere di Stato

4 agosto 2017
|

Presente. Come si preannunciava, Pierre Maudet, 39 anni - e ora la notizia è ufficiale - è in corsa per la successione di Didier Burkhalter in Consiglio federale. La sezione Plr di Ginevra, dopo la rinuncia del consigliere nazionale Christian Lüscher, ha infatti deciso di proporre il nome del giovane consigliere di Stato, attualmente alla testa del Dipartimento cantonale della sicurezza e dell’economia. 

Il 39enne Maudet, sposato, tre figli, di formazione avvocato, eletto per la prima volta nell’Esecutivo cantonale nel 2012, è stato designato dai liberali-radicali ginevrini oggi, venerdì, ultimo giorno utile per la sezione cantonale per indicare i nominativi dei papabili per la corsa alla poltrona dell’attuale ministro degli esteri Burkhalter.

Maudet farà quindi parte della pattuglia PLR che, il prossimo 20 settembre, sarà alle Camere federali per l’elezione del nuovo consigliere federale che rimpiazzerà il neocastellano Didier Burkhalter. (Ats/red)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔