Svizzera

Parto gemellare allo zoo di Zurigo: nati due orsi dagli occhiali

9 febbraio 2017
|

Due gemellini di orso dagli occhiali sono venuti alla luce il 31 gennaio allo Zoo di Zurigo. I neonati, grandi come dei criceti e senza pelo, rimarranno per alcune settimane in un apposito box. I visitatori li possono ammirare su uno schermo. I gemellini sono stati partoriti dall’orsa Cocha nel giorno del 25esimo compleanno di sua madre Sisa, che è così diventata nonna, hanno fatto sapere in una nota i responsabili dello Zoo. Gli orsi dagli occhiali (Tremarcotos ornatus) sono l’unica specie di orso del Sudamerica. Allo Zoo di Zurigo vi erano finora quattro esemplari. In natura questi mammiferi vivono nelle foreste tropicali ai piedi delle Ande. La specie non è considerata a rischio di estinzione.

I visitatori dello Zoo di Basilea possono invece attualmente osservare la crescita di embrioni di squali gatto nelle loro uova trasparenti note come 'borsellini delle sirene' e lunghe sei centimetri. Il processo dura da cinque a undici mesi, ha indicato il parco zoologico.


Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔