Svizzera

AlpTransit, treno merci fermo nel nuovo tunnel di base. Ritardi tra i 7 e i 9 minuti

(Samuel Golay)
11 dicembre 2016
|

Un treno merci si è fermato nel tunnel di base del San Gottardo a metà pomeriggio. Un convoglio passeggeri che lo seguiva lo ha superato ma ha accumulato un ritardo di 12 minuti. Un altro treno – quello successivo – ha dovuto utilizzare la vecchia galleria e il suo ritardo ha raggiunto i 40 minuti.

I treni interessati sono quelli che circolano da Sud a Nord tra Bellinzona e Arth-Goldau, ha indicato all’ats una portavoce delle Ferrovie federali svizzere (Ffs), precisando che non si conosce ancora la ragione del guasto del treno merci. Secondo la portavoce delle Ffs il problema non è legato all’apertura del tunnel di base del San Gottardo. Le ferrovie stanno cercando di risolvere il problema, ma al momento non avanzano previsioni. I treni passeggeri circolano nei due sensi nel tunnel di base con un ritardo tra i 7 e i 9 minuti. Nel frattempo il treno merci guasto è stato fatto uscire dal tunnel.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔