Svizzera

L'attacco sul treno fa una vittima.

14 agosto 2016
|

La polizia sangallese ha comunicato che una 34enne ferita gravemente sul treno tra Buchs e Sennwald è putroppo deceduta. In ospedale rimangono 4 persone. Il 27enne autore del gesto, una 17enne e un bambino di 6 anni sono i più gravi. 

Il motivo dell’azione è ancora oscuro, affermano gli inquirenti, che tendono a escludere la pista terroristica. L'appartamento del giovane, che è incensurato, è stato perquisito.

L’aggressione è stata filmata da videocamere nel treno. Dal video risulta che l’autore aveva un coltello e un contenitore con del liquido infiammabile. Il 27enne ha colpito con il coltello dei passeggeri e le fiamme hanno ferito gravemente lui e altre tre persone. Ferita pure una persona che ha estratto dal treno l’aggressore alla stazione di Salez evitando conseguenze ancora più drammatiche. Si esclude che l'autore del folle gesto abbia avuto complici. La carrozza del treno è stata posta sotto sequestro giudiziale. Nell'operazione sono intervenuti quasi un centinaio di persone, fra polizia. soccorritori, pompieri, ferrovieri. L'autore è di nazionalità elvetica.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔