Svizzera

Distribuito meno cibo alle persone bisognose

(Samuel Golay)
28 gennaio 2016
|

Lo scorso anno Table Suisse ha distribuito meno generi alimentari alle persone in situazione di bisogno rispetto al 2014. L’associazione – che raccoglie cibo in eccedenza presso la grande distribuzione – si rallegra di questa evoluzione.

Nel 2015 sono state distribuite in Svizzera 4'321 tonnellate di generi alimentari, per un valore complessivo di 28 milioni di franchi. Rispetto all’anno precedente la contrazione è stata dell’1,3%.

Questa tendenza mostra come stia aumentando la presa di coscienza attorno allo spreco di cibo, rileva in una nota odierna Table Suisse, sottolineando come molti supermercati abbiano inoltre modificato le date di scadenza dei generi alimentari.

Presente in undici cantoni, Table Suisse raccoglie da undici anni generi alimentari la cui data limite di vendita è superata, ma non quella di consumo. Opera in collaborazione con 590 fornitori e consegna il cibo a istituzioni sociali. (ats)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔