Svizzera

Casinò online e vincite alle lotterie esentate

(©Ti-Press / Carlo Reguzzi)
21 ottobre 2015
|

Il Consiglio federale vuole disciplinare tutti i giochi in denaro in Svizzera in un’unica legge. Fra le novità del disegno adottato ieri all’attenzione del Parlamento ci sono la possibilità di proporre giochi da casinò anche online e una maggiore protezione contro la dipendenza. Le vincite alle lotterie non saranno inoltre più imponibili.

La nuova legge attua l’articolo costituzionale sui giochi in denaro, approvato dal popolo e dai Cantoni nel 2012. «Per la prima volta tutte le norme sul questo tema saranno inserite in una sola legge», ha spiegato ieri la presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga in una conferenza stampa a Berna.

La reazione della Federazione svizzera dei casinò: il progetto di legge è stato migliorato rispetto al testo messo in consultazione, si legge in una nota. Servono però ulteriori miglioramenti: l’offerta di gioco va ampliata, le disposizioni sui giochi online devono entrare in vigore al più presto e il gioco illegale deve essere combattuto in modo energico.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔