tennis

Daniil Medvedev passa ma qualcosa concede

Il russo ha sconfitto in quattro set lo specialista del “serve and volley” franco-americano Maxime Cressy. Cornet per la prima volta ai quarti a 32 anni

24 gennaio 2022
|

Grande favorito per il titolo, il russo Daniil Medvedev si è qualificato secondo pronostico ai quarti di finale, ma qualcosa ha concesso al franco-americano specialista del “serve and volley” Maxime Cressy, battuto dopo una lotta di tre ore e mezza (6-2 7-6 6-7 7-5). Cressy avrebbe potuto mettere ancor più in difficoltà il numero due al mondo, se avesse concretizzato la palla di set avuta nel secondo parziale. Nei quarti Medvedev se la vedrà con il canadese Felix Auger-Aliassime (Atp 9), impostosi ai danni del croato Marin Cilic.

Nei quarti approda anche l’italiano Jannik Sinner (11), il quale ha disposto tutto sommato agevolmente dell’australiano Alex de Minaur (32), battuto 7-6 6-3 6-4.

In campo femminile, la sorpresa di giornata è da ascrivere alla francese Alizé Cornet, la quale ha estromesso la romena Simona Halep, numero 14, già 1 al mondo (6-4 3-6 6-4). Già numero 12 al mondo, Cornet per la prima volta ha raggiunto i quarti di uno Slam alla 63esima partecipazione, a 32 anni appena compiuti. Per Halep, a lungo assente nella scorsa stagione per infortunio e vincitrice nei giorni scorsi di uno dei tornei di preparazione all’Open di Melbourne, è la prima sconfitta del 2022.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE