Tennis

Montréal perde pezzi pregiati: forfait di Osaka, Kenin e Swiatek

Al torneo canadese la testa di serie numero 1 sarà la bielorussa Sabalenka; già annunciata assente la numero uno al mondo Barty

Naomi Osaka
(Keystone)
4 agosto 2021
|

La giapponese Naomi Osaka (Wta 2) ha dato forfait per il torneo di Montréal che si giocherà la prossima settimana. Lo stesso hanno fatto Sofia Kenin (Wta 4) e Iga Swiatek (Wta 8), entrambe vincitrici di un torneo Slam lo scorso anno. Ne ha dato notizia Tennis Canada.

Osaka, che si è imposta nelle ultime edizioni dell'Us Open e dell'Australian Open, ha perso al terzo turno del torneo olimpico, battuta dalla futura finalista Marketa Vondrousova. La giapponese non ha fornito motivazioni sulla sua mancata presenza a Montréal. 

Questa stagione si era già ritirata dal Roland Garros, dopo che si era rifiutata di partecipare alle conferenze stampa, per preservare la sua salute mentale; e aveva in seguito dato forfait per Wimbledon. 

Swiatek, che si era imposta al Roland Garros 2020, aveva perso nel secondo turno a Tokyo contro la spagnola Paula Badosa. La polacca ha indicato di aver bisogno di riposo, prima dell'Us Open di una fine di stagione “molto intensa”. 

Dal canto suo Sofia Kenin, statunitense vincitrice dell'Australian Open 2020, non ha più giocato da Wimbledon a causa di un problema a un piede. Ha affermato di necessitare “una settimana in più, per recuperare”.

Vista la già annunciata assenza della numero uno al mondo, l'australiana Ashleigh Barty, la giocatrice meglio classificata a Montréal sarà la bielorussa Aryna Sabalenka (Wta 3).

Il tabellone sarà comunque di tutto rispetto, vista la presenza anche della canadese Bianca Andreescu (Wta 5) e della rumena Simona Halep (Wta 10), quest'ultima vincitrice due volte del Canada Open.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE