TENNIS

Belinda Bencic avanza al terzo turno

Australian Open, la sangallese ha superato la russa Svetlana Kuznetsova in tre set. Eliminata Sofia Kenin, detentrice del titolo

11 febbraio 2021
|

Ci sarà un rappresentante di Swiss Tennis negli ottavi di finale degli Australian Open. Costretta a una stretta quarantena al suo arrivo in Australia, Belinda Bencic (numero 11 del tabellone) ha superato il secondo turno sconfiggendo in 2h39‘ Svetlana Kuznetsova (Wta 37) con il punteggio di 7-5 2-6 6-4.

«Non sto giocando al livello che vorrei, ma ho mostrato cuore, ho combattuto duramente. Mi sono arrabbiata e, come avete visto, ha funzionato», ha detto Belinda Bencic agli spettatori dopo la partita, conclusa con la sua quinta palla del match.

Dopo 52 errori non forzati, la sangallese ha tremato nel momento di infliggere la stoccata, mancando tre match point sul 5-3 al suo servizio (compreso uno sul suo 11° doppio fallo). Ma ha mantenuto la calma e ha potuto alzare il pugno dopo che Svetlana Kuznestova ha commesso il suo primo doppio fallo della partita. Il 50° errore non provocato.

«Dovrò rilassarmi e recuperare prima del terzo turno – ha continuato la semifinalista degli Us Open 2019, che era già rimasta in campo quasi 2h30‘ per superare l'americana Lauren Davis nel primo turno disputato martedì –. Spero di poter difendere le mie possibilità».

Il compito della sangallese, che non ha potuto allenarsi durante le sue due settimane di quarantena, promette di essere in ogni caso difficile. Affronterà Elise Mertens (numero 18), che ha vinto uno dei tre tornei di preparazione tenuti a Melbourne. Questo sarà il loro primo testa a testa.

Kenin battuta, fuori la detentrice del titolo

La numero 4 del tabellone e detentrice del titolo, la statunitense Sofia Kenin, è stata eliminata già al secondo turno. A batterla, l'estone Kaia Kanepi (Wta 65). L'esperta 35.enne ha chiuso la sfida in 64‘, dopo aver messo in campo 22 colpi vincenti a fronte di appena 17 errori diretti. Alla fine si è imposta con un netto 6-3, 6-2.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE