Tennis

Naomi Osaka diventa il personaggio di un nuovo manga per ragazze

La giapponese, attuale numero 3 al mondo, sarà la vedette di una nuova serie chiamata "Unrivaled Naomi Tenka-ichi", destinato a un pubblico femminile e giovane

Naomi Osaka dal campo al fumetto
(Keystone)
30 novembre 2020
|

La giapponese Naomi Osaka, ex numero 1 al mondo, si appresta a conquistare il mondo della fiction. Diventerà in effetti il personaggio principale di un manga, che sarà pubblicato in una rivista destinata a ragazze adolescenti.

Attualmente terza nella classifica WTA, la vincitrice di tre tornei dello Slam sarà la vedette di una serie chiamata "Unrivaled Naomi Tenka-ichi" ("Naomi senza eguali"), che sarà supervisionata da sua sorella maggiore Mari Osaka. La serie sarà pubblicata da fine dicembre nel mensile "Nakayosi", dedicata al genere manga detto shojo e destinata a un pubblico femminole e giovane. 

"È molto emozionante per mia sorella e per me - ha scritto ieri Naomi Osaka su twitter - poiché leggere manga e guardare disegni animati quando eravamo piccole, è qualcosa che ci ha avvicinate molto".

Già l'anno scorso un disegno animato pubblicitario metteva in scena la campionessa nippo-haitiana, ma la società giapponese produttrice aveva dovuto cessarne la diffusione, dopo essere stata accusata di aver schiarito la pelle di Naomi.

Nel 2019 Osaka ha detronizzato Serena Williams nella classifica delle atlete più pagate ed è volto di vari marchi in Giappone, dove gode di un'enorme notorietà.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE