laRegione
Nuovo abbonamento
interclub-di-lnb-al-giro-di-boa-il-team-ticino-e-secondo
Tennis
16.09.2020 - 16:530

Interclub di Lnb, al giro di boa il Team Ticino è secondo

La squadra allenata da Giovanni Livio sconfitta 5-4 dal Rapperswil. Fatali ai fini del risultato finale i tre doppi persi

Ha superato la boa di metà girone il campionato Interclub di Lega nazionale B che il Team Ticino sta disputando sotto il nome del Tennis Club Lugano 1903 e in cui occupa attualmente la seconda poltrona in classifica.

Dopo l’esordio vincente sui campi di Neuchâtel (5-4) e la vittoria per forfait (9-0) contro il Tennis Club Thun, costretto al palo per una quarantena preventiva, la squadra allenata da Giovanni Livio è stata sconfitta di misura (5-4) dal Rapperswil nello scorso fine settimana nella spettacolare sfida andata in scena sui campi di Pregassona. Dopo i sei match di singolare il punteggio era di 4-2 per i ticinesi grazie ai successi di Nicolas Parizzia, Carlo e Pietro Venturini e Pietro Pellanda. I tre doppi, complice anche l’infortunio patito da Parizzia, hanno però sorriso agli ospiti sangallesi che hanno così rovesciato l’esito finale a loro favore. Il quarto turno è in programma sabato sui campi del Tc Allmend Lucerna prima dell’ultima partita casalinga che si disputerà sabato 26 settembre a Pregassona.

TENNIS: Risultati e classifiche

 team ticino 
 tennis 
© Regiopress, All rights reserved