laRegione
Nuovo abbonamento
Losanna
5
Langnau
2
fine
(1-0 : 2-1 : 2-1)
Friborgo
2
Lakers
1
fine
(1-0 : 1-0 : 0-1)
a-roma-disastro-wawrinka-e-musetti-non-crede-ai-suoi-occhi
Keystone
TENNIS
15.09.2020 - 23:210
Aggiornamento : 23:39

A Roma disastro Wawrinka. E Musetti non crede ai suoi occhi

Al debutto al Foro Italico il vodese è subito costretto a fare le valigie, sconfitto 6-0 (!) 7-6 dal diciottenne carrarese, numero 249 dell'Atp

Un primo set da brivido, dopo la pioggia che disturba lo svolgimento degli incontri nella serata del martedì agli Internazionali d'Italia. Tra chi la prende peggio, senz'altro c'è Stan Wawrinka, che al debutto al Foro Italico contro Lorenzo Musetti, 'baby' tennista sconosciuto ai più che veleggia attorno al 250esimo posto dell'Atp, finisce con l'incassare nientemeno che un terribile 6-0 in ventotto minuti.

E nel secondo set le cose per il vodese non cominciano molto meglio, siccome l’italiano gli toglie ben presto il servizio e al quarto gioco è già sul 3-1. Poi, però, finalmente il numero 17 delle gerarchie mondiali inizia a ingranare, e improvvisamente torna in superficie sul 3-3, prima di dover cancellare due brekpoint nel settimo gioco. Sembra l'inizio del riscatto e invece è solo l'inizio della fine per il vodese, che si fa trascinare al tiebreak. Dove l’incredulo ragazzino di Carrara, appena diciottenne, completa l’impresa della vita, buttando fuori il vodese con un chiaro 7/2, per un bruciante 6-0 7-6 in appena un’ora e ventitré minuti di gioco.

TENNIS: Risultati e classifiche

© Regiopress, All rights reserved