laRegione
Nuovo abbonamento
per-nadal-anche-il-roland-garros-rimane-in-dubbio
TENNIS
05.08.2020 - 15:260

Per Nadal anche il Roland-Garros rimane in dubbio

Dopo la rinuncia agli Us Open, lo spagnolo non conferma la presenza a Parigi: 'Al momento opportuno capiremo se la situazione è sotto controllo. Solo allora deciderò'

Dopo aver annunciato forfait per gli Us Open, il numero due delle classifiche Atp, Rafael Nadal, ha lasciato cadere il seme del dubbio anche per quel che riguarda la partecipazione al Roland-Garros: «Prima di decidere vedrò qual è la situazione in Europa. Mi sto preparando per la stagione sulla terra battuta (Masters 1000 di Roma dal 20 al 26 settembre, poi gli Internazionali di Francia dal 27 settembre all'11 ottobre, ndr). Al momento opportuno capiremo se la situazione è sufficientemente sotto controllo e solo allora prenderò una decisione», ha affermato Nadal nel corso di una conferenza stampa online dalla sua residenza a Mallorca. Numerosi Paesi europei, tra cui la Francia, nelle ultime settimane stanno assistendo a un preoccupante aumento dei casi di coronavirus. Nadal, dodici volte vincitore sulla terra parigina, non ha mai mancato l'appuntamento con il Roland-Garros dal 2005, anno del suo esordio. La decisione di rinunciare agli Us Open lo lascia fermo a 19 titoli del Grande Slam vinti.

Ieri gli organizzatori del Masters 1000 di Madrid (13-19 settembre), primo gran appuntamento sulla terra rossa, hanno ufficializzato l'annullamento della manifestazione a causa della difficile congiuntura provocata dalla pandemia di coronavirus.

TENNIS: Risultati e classifiche

© Regiopress, All rights reserved