Tennis

Al Foro Italico si giocherà a porte chiuse

Le indiscrezioni della stampa italiana danno per certa la decisione di disputare i tornei Atp e Wta senza pubblico

Quest'anno non sarà cosi (Keystone)
30 luglio 2020
|

Niente pubblico al Foro Italico. Il Torneo Atp e quello Wta di Roma, che si tiene solitamente all'inizio di maggio e che è stato rinviato a settembre a causa della pandemia di coronavirus, si terrà a porte chiuse. Almeno questo è quanto annunciato la stampa italiana. Secondo il quotidiano La Repubblica, il Comitato tecnico scientifico (Cts), in collaborazione con il Governo, ha ritenuto inopportuna la raccomandazione della Federazione italiana tennis di permettere al pubblico di assistere al torneo, con una partecipazione giornaliera stimata di 17'000 spettatori.

Gli studi del sito, il Foro Italico, dove si terrà l'evento dal 20 al 27 settembre, hanno dimostrato che non è adeguato ai dispositivi di distanza sociale, precisa. La Gazzetta Dello Sport, dal canto suo, sostiene che la decisione non è irrevocabile.

Coe noto, il circuito femminile riprenderà con il torneo a Palermo, in programma dal 3 al 9 agosto, dopo una pausa di cinque mesi dovuta alla pandemia. La ripresa dei tornei Atp è invece prevista non prima del 20 agosto, quando scatterà il torneo di New York.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE