Tennis

Ad Adelaide Bencic avanza senza incantare

La sangallese supera la tedesca Görges con un doppio 7-6, ma con troppi cali di concentrazione. Domani nei quarti l'aspetta la statunitense Collins (Wta 27)

15 gennaio 2020
|

Pur senza mettere in mostra il suo miglior tennis, Belinda Bencic si è qualificata per i quarti di finale del torneo di Adelaide. La numero 7 dei valori mondiali si è imposta 7-6 (8-6), 7-6 (7-4) contro la tedesca Julia Görges (Wta 38), per quella che è la sua terza vittoria in cinque confronti diretti. Contro la tedesca, la sangallese ha mostrato un tennis altalenante, con cali di concentrazione che non le hanno consentito di chiudere la sfida con maggiore agio. Ad esempio, ha dovuto attendere il secondo tie-break per aggiudicarsi la vittoria, nonostante abbia avuto l'opportunità, a due riprese (sul 5-4 e sul 6-5) di servire per il match. Inoltre, nella prima frazione era stata costretta auarti  difendere una palla di set sul 6-5 nel tie-break.

Domani, nei quarti di finale, l'elvetica dovrà senza dubbio migliorare la qualità del suo tennis contro la statunitense Danielle Collins (Wta 27), la quale sembra aver ritrovato  quelle sensazioni che le avevano permesso, dodici mesi fa, di raggiungere le semifinali proprio agli Australian Open. Sin qui Bencic e Collins non hanno mai incrociato le racchette.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE