Tennis

Il nuovo 'maestro' è Stefanos Tsitsipas

A Londra il 21.enne greco si è aggiudicato le Atp Finals battendo nell'atto conclusivo l'austriaco Dominic Thiem (6-7, 6-2, 7-6)

17 novembre 2019
|

Stefanos Tsitsipas è il nuovo “maestro” del tennis mondiale. A londra il 21.enne greco si è aggiudicato le Atp Finals. A 24 ore dal successo contro Roger Federer, Tsitsipas si è ripetuto di fronte all’austriaco Dominic Thiem (6-7, 6-2, 7-6), per aggiudicarsi quello che è di gran lunga il titolo più prestigioso della sua ancor breve carriera. Più forte fisicamente, il greco ha avuto il grande merito di tornare subito in partita dopo aver perso il primo set, durante il quale aveva per altro dominato a livello di punti conquistati. Inoltre, ha saputo mantenere un grande sague freddo nel corso dell’ultima frazione, quando, dopo essere stato in vantaggio 4-1, si è clamorosamente fatto rimontare. Ma sul 4-4 Thiem ha commesso un errore fatale con un diritto che ha aperto nuovamente le porte del successo al suo avversario. Tsitsipas è il settimo tennista ad imporsi al Master alla sua prima partecipazione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE