BERANKIS R. (LTU)
0
NADAL R. (ESP)
2
3 set
(4-6 : 4-6 : 0-0)
GALFI D./YASTREMSKA D.
BENCIC B./SANDERS S.
18:55
 
splendido-stan-e-derby-nei-quarti
24.10.2019 - 22:17
Aggiornamento: 23:00
a cura de laRegione

Splendido Stan, è derby nei quarti

Agli Swiss Indoors Wawrinka elimina Tiafoe al termine di un match intenso e combattuto. E domani sulla sua strada ritrova il padrone di casa Roger Federer

Ciò che tutti sognavano adesso è realtà: sarà derby rossocrociato nei quarti di finale degli Swiss Indoors, tra Roger Federer e Stan Wawrinka.

La sfida con l'americano Frances Tiafoe è iniziata con un comodo primo set, in cui il vodese tira dritto per la sua strada (6-3). Poi, però, Stan nella seconda frazione deve fare i conti con la progressione del suo avversario, che riesce infine a elevare il livello del suo tennis, fino a concretizzare il break nel corso del quarto gioco (3-1). A quel punto inizia una lunga rincorsa per il romando, che tuttavia non si concretizza nonostante le numerose occasioni di controbreak, consegnando così il set a Tiafoe (3-6).

A decidere tutto è così il terzo atto della partita, in cui si lotta punto a punto fin sul 5-5 e 15-15, quando l'elvetico scarica due volte a rete, ma poi riemerge e arriva sul 40-40 con a un ace. Scampato il pericolo, il vodese si rimette al lavoro in attesa del momento decisivo del match. Che arriva sul 6-5 in suo favore, con servizio però di Tiafoe. Il quale alla fine è costretto alla resa, alla quinta palla break della terza frazione in favore dell'elvetico, a conclusione di un ultimo game durato quasi dodici minuti.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved