Tennis

L'arbitro alla ballgirl: 'Sei sexy. Hai caldo? Fisicamente o...?'

Gianluca Moscarella sospeso dall'Atp a causa del comportamento fuori luogo verso una ragazza e per avere incitato uno dei giocatori, durante il torneo Challenger a Firenze

1 ottobre 2019
|

Un arbitro è stato sospeso dall'Atp a causa del suo comportamento fuori luogo, avuto nei confronti di una ballgirl durante un incontro del torneo Challenger a Firenze la scorsa settimana. Lo ha confermato la stessa Associazione dei tennisti professionisti.
«Siamo venuti a conoscenza di un certo numero di incidenti riguardanti il giudice di sedia Gianluca Moscarella, durante la partita tra Pedro Sousa e Enrico Dalla Valle. Non appena il caso è venuto alla luce, Moscarella è stato immediatamente tolto dal torneo ed è stata avviata un'inchiesta approfondita», ha indicato l'Atp in un comunicato, senza voler entrare nei dettagli su quanto accaduto. «Moscarella è stato sospeso a titolo provvisorio (...), in attesa delle conclusioni dell'indagine».

Secondo alcuni video che circolano sui social, durante la partita poi vinta da Sousa (7-5 4-6 6-4) Moscarella si sarebbe rivolto a una ragazza raccattapalle con allusioni sessuali. Le avrebbe tra l'altro detto "sei molto sexy” e le avrebbe poi chiesto “hai caldo? Fisicamente o emotivamente? Entrambe le cose?”.

Nel corso dell'incontro, sempre in base alle immagini che si trovano in rete, avrebbe approfittato di un'uscita dal campo di Della Valle per incoraggiare Sousa. Al quale avrebbe detto "vuoi l'ombrellone? Dai, forza. Mio caro Pedro, forza. Resta concentrato, ca***. Ancora due minuti ed è finita, resta concentrato”. E ancora: “Non mi rompere le p****, gioca a tennis. Io guardo la pallina e tu la giuochi, non ti preoccupare. Forza, perché fa molto caldo. Allora per favore concentrati. Sono vecchio (...). Resta concentrato per favore. Questo è un match da vincere 6-1 6-1 (...). Hai avuto 45 palle break, 45. Sì ma non hai energia”.

 

Tra i precedenti clamorosi, si ricorda quello relativo allo svedese Mohamed Lahyani,giudice di sedia molto rispettato dai giocatori, che era stato sospeso dopo avere incoraggiato l'australiano Nick Kyrgios durante un match all'Us Open 2018.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE