Tennis
16.09.2019 - 11:470

Federer e Laaksonen a Sydney per l'Atp Cup

La nuova competizione (3-12 gennaio, 15 milioni di dollari di montepremi e 750 punti Atp in palio) introduce gli Australian Open e sostituisce la Hopman Cup

La squadra elvetica composta da Roger Federer e Henri Laaksonen che dal 3 al 12 gennaio 2020 prenderà parte alla nuova Atp Cup che ha soppiantato nel calendario l'Hopman Cup (una sorta di Coppa Davis mista che il basilese e Belinda Bencic hanno vinto nelle due ultime edizioni) affronterà a Sydney la Gran Bretagna, il Belgio e un terzo avversario ancora da designare. La coppia rossocrociata è la testa di serie numero 3 della nuova manifestazione che 'lancia' gli Australian Open, prima tappa stagionale del Grande Slam.

Novak Djokovic (testa di serie numero uno con la sua Serbia) affronterà a Brisbane la Francia e il Sudafrica. La Spagna di Rafael Nadal sarà impegnata a Perth (gruppo B), contro Giappone e Georgia. L'Atp Cup è dotata di un montepremi di 15 milioni di dollari e mette in palio 750 punti Atp. Vi partecipano 24 nazioni, le 6 vincitrici di gruppo e le due migliori seconde accedono ai quarti di finale in programma a Sydney. Ogni sfida comprende due singolari e un doppio.

Potrebbe interessarti anche
Tags
laaksonen
atp cup
sydney
cup
federer
atp
dollari
punti atp
hopman cup
hopman
© Regiopress, All rights reserved