Tennis

Bencic si sveglia nel secondo set e si prende il secondo turno

Master 1000 di Roma: la sangallese, sotto 2-6 0-3, reagisce e non lascia scampo alla lettone Anastasija Sevastova (Wta 13)

Keystone
14 maggio 2019
|

Vincitrice in tre set, 2-6 6-3 6-2, su Anastasija Sevastova (Wta 13), Belinda Bencic si è qualificata per il secondo turno del torneo di Roma. Un successo inatteso, dopo un inizio di partita mancato.

Eliminata in semifinale da Simona Halep a Madrid, dopo aver battuto la numero uno al mondo Naomi Osaka, la sangallese ha dunque iniziato nel migliore dei modi sul rosso del Foro Italico; anche se con la lettone ha avuto bisogno di tempo, per mettere in moto la 'macchina'.
In quello che era il primo incontro tra le due, Sevastova ha iniziato molto forte e dopo poco più di mezz'ora, Bencic era dominata 6-2 3-0, con due break di ritardo nel secondo set. 
E poi la rossocrociata si è svegliata e ha fatto onore alle sue recenti prestazioni e al suo ritorno, ieri, fra le prime 15 giocatrici al mondo. Da lì in poi nel secondo set non ha più concesso game e nel terzo set ne ha concessi solamente due.

Al prossimo turno Belinda Bencic affronterà la vincente del derby francese tra Caroline Garcia (Wta 22) e Kristina Mladenovic (Wta 63).

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE