Tennis
10.05.2019 - 23:230

Anche Stan saluta Madrid

Niente da fare per Wawrinka nella sfida con Nadal che è un rullo compressore: finisce 6-1 6-2 in 1 ora e 9'. Ma da lunedì il vodese sarà il 29esimo dell'Atp

Dopo Roger anche Stan è costretto a fare le valigie. Al termine di un venerdì nero per il vodese, che resta in campo appena un'ora e nove minuti prima di dover gettare la spugna, in un quarto di finale in cui l'idolo di casa Rafa Nadal fa sostanzialmente ciò che vuole, e porta a casa il match con uno speditivo 6-1 6-2.

Un vero peccato, perché è un risultato che macchia un torneo per il resto davvero confortante per il romando, che grazie al quarto di finale sulla terra rossa spagnola ha la certezza che guadagnerà cinque posizioni nella nuova classifica Atp, lunedì: ora è 34esimo, sarà 29esimo. Il che è senz'altro un'iniezione di fiducia, per lui, prima di buttarsi nell'avventura al torneo di Roma, settimana prossima, dove al primo turno se la vedrà con un David Goffin in piena crisi (Atp 23). Incontrando poi ai sedicesimi, in caso di successo, il rientrante Juan Martin Del Potro.

Potrebbe interessarti anche
Tags
ora
stan
atp
© Regiopress, All rights reserved