Tennis

Federer eliminato in tre set da Thiem

Nei quarti del torneo di Madrid, l'elvetico non concretizza due matchball nel tie-break della seconda frazione e cede al terzo

(Keystone)
10 maggio 2019
|

Se Roger Federer cercava delle risposte circa il suo tennis sulla terra battuta, il cammino fatto a Madrid non può che rasserenarlo, al netto della sconfitta comunque bruciante ai quarti di finale ad opera dell'austriaco Dominic Thiem, impostosi 3-6 7-6 (13-11) 6-4.

Il basilese ha avuto l’occasione di chiudere i conti nel tie-break del secondo parziale, dopo aver vinto il primo grazie all’unica palla di break concessa dall’austriaco che Roger ha prontamente capitalizzato. Thiem ha però annullato i due matchball a favore del rivale, imponendosi 13-11 nonostante la fiera resistenza del basilese, decisamente in palla e ispirato.

Bel testa a testa, poi, nel terzo set: partito male, Federer è tornato in scia con il break valsogli il 4-4, prima di cedere una seconda volta la battuta e stringere la mano a un avversario in grande spolvero in questo scorcio di stagione, il più forte del momento sulla terra battuta.

Il programma dei quarti di finale del Masters 1000 di Madrid sarà chiuso stasera dal duello tra Stanislas Wawrinka e Rafael Nadal.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE