Tennis

Belinda Bencic estromessa da Simona Halep

Dopo aver vinto al tie-break il secondo set che l'ha rimessa in carreggiata nella semifinale, l'lelvetica è crollata nella terza frazione (6-2 6-7 6-0)

Fine della corsa (Keystone)
10 maggio 2019
|

Ha disputato un grande torneo, nei quarti ha eliminato la numero uno al mondo Osaka: un doppio motivo per cui Belinda Bencic può comunque dirsi molto soddisfatta del suo percorso a Madrid, dove è stata eliminata allo stadio delle semifinali dalla romena Simona Halep, impostasi in tre set 6-2 6-7 6-0. Incredibile e inopinato il crollo – emotivo prima che fisico – dell'elvetica in un terzo set seguito al tie-break vinto nel secondo con un tennis di pregevole fattura. Proprio nel momento in cui sembrava poter assumere il controllo dell'incontro. Belinda ha spento la luce, vittima di un passaggio a vuoto e di una crisi di pianto che l'ha colta sullo 0-3, presagio negativo di una sconfitta che si è materializzata pochissimi minuti dopo.

Grazie al suo percorso sul rosso spagnolo, Bencic lunedì sarà la 15ª giocatrice al mondo. Ricordiamo che a inizio 2019 era 37ª.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE