Tennis

Federer, il rientro è un po' sofferto ma vittorioso

Roger ha estromesso dal torneo di Dubai il tedesco Kohlschreiber, battuto in tre set (6-4 3-6 6-1). Ora affronta il 35enne Fernando Verdasco

I meccanismi sono da oliare (Keystone)
25 febbraio 2019
|

Assente dal circuito dagli ottavi di finale degli Australian Open persi contro il greco Tsitsipas, Roger Federer si è qualificato per il secondo turno del torneo di Dubai: il basilese (Atp 7) ha battuto 6-4 3-6 6-1 il tedesco Philipp Kohlschreiber (Atp 31), una delle sue vittime preferite (14 incroci, altrettante vittorie).

Il rientro alle competizioni non è stata una passeggiata, per l'elvetico, particolarmente in difficoltà a partire dalla metà del primo set. Il secondo parziale se l'è preso il tedesco, con un atteggiamento tattico offensivo e continue discese a rete. Quello decisivo, però, Federer l'ha fatto suo con un break in entrata con cui ha operato l'allungo definitivo e fatto la differenza.

Al secondo impegno nel torneo 'di casa'. Federer affronta un altro veterano del circuito, il 35enne spagnolo Fernando Verdasco (Atp 32), al quale in sei confronti diretti (tutti vinti) ha concesso un solo set.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE